Vorresti un sorriso più brillante e luminoso?

Febbraio 11, 2022

I denti cambiano colore: leggenda o verità?

Sì, è vero: i denti cambiano colore!
Ma come fanno?
Le ragioni sono molteplici e di diversa natura.

Uno dei primi fattori è sicuramente quello dell’età. Anche conducendo uno stile di vita sano e dedicandosi regolarmente alla cura del proprio sorriso, è possibile che con il passare degli anni la tonalità di bianco dei denti si scurisca spegnendo la luminosità del sorriso.

Importante è anche l’alimentazione: cibi e bevande come liquirizia, caffè e vino tendono a macchiare i denti e ingiallirli. Discorso simile vale anche per il fumo.

Un altro fattore da considerare è quello dei farmaci. Terapie antibiotiche come la tetraciclina – impiegate nel trattamento dell’acne, delle infezioni cutanee e delle infezioni batteriche delle vie aeree – possono provocare macchie sui denti se assunte durante il periodo di formazione dello smalto.

Infine, i denti possono avere delle tonalità più scure anche per ragioni genetiche esterne dai fattori che abbiamo menzionato fino ad ora.

Fortunatamente è possibile ripristinare o migliorare la luminosità del proprio sorriso attraverso un trattamento semplice e minimamente invasivo: lo sbiancamento dentale.

Sbiancamento dentale? Di cosa si tratta?

Con sbiancamento dentale ci si riferisce ad un trattamento di odontoiatria estetica che consente di rendere più bianco e splendente il proprio sorriso.

Il trattamento viene eseguito dall’odontoiatra che, dopo aver valutato eventuali controindicazioni, procede alla realizzazione del piano di cura.

Sbiancamento dentale in San Rossore Dental Unit: tutte le caratteristiche del nostro trattamento!

I trattamenti sbiancanti che eseguiamo in San Rossore Dental Unit rispondono ad alcune caratteristiche specifiche orientate al benessere dei nostri pazienti.

Vediamole nello specifico!

• Efficace a basse concentrazioni
    Il trattamento sbiancante svolto in San Rossore Dental Unit viene è efficace nonostante una percentuale di perossido d’idrogeno minore del 6% – in conformità alla direttiva europea 84/2011, la più avanzata regolamentazione a tutela della sicurezza dei pazienti.

• Senza protezione gengivale
    Utilizziamo gli unici agenti sbiancanti che non necessitano dell’utilizzo di protezioni alle mucose in quanto agiscono in maniera localizzata e senza rischio per gengive e tessuti molli.

• Agisce in soli 10 minuti
    Grazie alle nostre tecnologie, il trattamento che di norma richiede alcune ore viene iper accelerato per renderlo più veloce e confortevole in pochi minuti. In questo modo i pazienti possono abbinarlo alla seduta d’igiene orale senza perdite di tempo!

• Nessun dolore o sensibilità
    Con tempi di azione rapidissimi, i nostri trattamenti sbiancanti non aggrediscono né disidratano lo smalto, così da non creare dolore né sensibilità.