Ortodonzia invisibile

RIALLINEARE I DENTI CON IL SORRISO

L’apparecchio che c’è...ma non si vede!

Ortodonzia invisibile

Non è facile notarlo e si nasconde facilmente dietro al tuo sorriso grazie alla sua completa trasparenza e perfetta stabilità. Stiamo parlando proprio dei nuovissimi allineatori trasparenti Nuvola Ortodonzia!

Ne hai mai sentito parlare?

Sono delle mascherine trasparenti costruite su misura per te e modellate sulla forma dei tuoi denti, che permettono di sostituire il vecchio apparecchio ortodontico con allineatori facili da indossare e comodi da portare. Grazie a questi riuscirai ad unire l’eleganza di un sorriso smagliante al delicato uso ortodontico: mentre li indosserai infatti potrai vedere gli effetti della cura meravigliandoti della loro semplicità e della loro efficacia.  

Le mascherine sono realizzate con materiali d’avanguardia per ottenere un sorriso perfetto senza ricorrere ai fastidiosi fili metallici dell’ortodonzia tradizionale.

Come funziona un trattamento con allineatori trasparenti?

La nostra Ortodontista, la Dott.ssa Laura Stefanelli, rileverà le impronte dei tuoi denti con uno scanner orale digitale. Questo ti permetterà di evitare gli impasti fastidiosi delle tradizionali impronte dentali: niente cucchiai o gomma tra i denti, ma solo lo studio virtuale del caso.

Le immagini verranno analizzate tramite un software che realizzerà un video in 3D con tutti i movimenti necessari ai tuoi denti per raggiungere il risultato finale del tuo sorriso. Potrai quindi vedere in anteprima tutte le fasi del tuo percorso di trattamento e discuterlo con il professionista.

Durante il percorso di trattamento, cambierai periodicamente il tuo allineatore secondo le indicazioni del dentista. Seguendo l’ordine progressivo, vedrai i tuoi denti assumere la posizione ideale.

Scanner intraorale

Che vantaggi hanno gli allineatori trasparenti?

La loro funzione è la stessa dell’ortodonzia tradizionale, riallineare i denti, senza rinunciare all’aspetto estetico. Al contrario dell’ortodonzia tradizionale, gli allineatori trasparenti portano con sé molti aspetti positivi. Vediamoli insieme:

– Programmati su misura per te. Con piccoli movimenti sequenziali e controllati allineano i tuoi denti nella posizione ideale.

– Sono rimovibili: potrai toglierli durante i pasti, spazzolare i denti e passare il filo interdentale, mantenendo così l’igiene orale quotidiana.

– Sostituendo l’allineatore ogni 15 giorni e seguendo l’ordine progressivo, puoi raggiungere un risultato davvero sorprendente.

– Grazie alla avanzate tecnologie digitali NUVOLA© potrai vedere il risultato finale in anteprima.

– Progettati rilevando digitalmente le tue impronte dentali! Niente più impasti fastidiosi e lunghi tempi d’attesa!

Quanto dura un trattamento con gli allineatori trasparenti?

La durata varia in base al caso specifico. Il numero minimo di mascherine consigliato per arcata è sette, ma questo dipende dai movimenti e dai risultati previsti. Ogni fase viene monitorata e concordata insieme all’Ortodontista dopo un approfondito studio del caso.


Alleati perfetti del tuo sorriso, creati per adattarsi al tuo stile di vita quotidiano: sei curioso di provarli?

Ti aspettiamo al prossimo Open day, Sabato 11 Maggio dalle 9:30, una giornata dedicata agli allineatori trasparenti per farti scoprire in anteprima i risultati sul tuo sorriso!

Uncategorized

Comments are disabled.