Prof. Dott. Giovanni Battista Menchini Fabris

IMPLANTOLOGIA

Nato a Pisa il 19 settembre 1976.

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Pisa nel 2001, ha conseguito il Master di II livello in Implantologia nel 2003 e la Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica nel 2010 con lode presso l’università’ degli studi di Milano-Bicocca.

Nel 2014 ha conseguito con lode il Dottorato di Ricerca in Scienze Chirurgiche presso l’Università di Pisa.

Dal 2002 al 2013 è stato Professore a contratto presso il Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria nell’insegnamento dell’Implantologia e presso il Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università di Pisa nel corso ufficiale di Parodontologia ed Implantologia e titolare di assegni di ricerca e borse di studio presso il Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell’Area Critica dell’Università di Pisa.

Dal 2005 al oggi è docente al Master in Implantologia dell’Università di Pisa.

Dal 2014 a oggi è Adjunct Professor presso il Dipartimento di Oral and Maxillofacial Surgery, SUNY at Buffalo, Buffalo, USA.

Professore Aggregato di Scienze Odontostomatologiche (Med-28) presso l’Università degli Studi “G.Marconi” di Roma per la quale dirige e coordina numerosi corsi post laurea in ambito odontoiatrico tra i quali il corso internazionale University Master in Oral Implantology (UMOI).

Svolge attività clinica e di ricerca nel campo della implantologia e della chirurgia ossea ricostruttiva a fini implantari per la quale è stato relatore a corsi e congressi nazionali ed internazionali ed autore di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

Socio attivo della Italian Academy of Osteointegration (IAO) e degll’associazione Amici di Brugg.