Sbiancamento dentale

Vorresti un sorriso più brillante e luminoso?

Scopri lo sbiancamento dentale da San Rossore Dental Unit

Sbiancamento dentale

I denti cambiano colore: leggenda o verità?

Sì, è vero: i denti cambiano colore!
Ma come fanno?

Le ragioni sono molteplici e di diversa natura.

Uno dei primi fattori è sicuramente quello dell’età. Anche conducendo uno stile di vita sano e dedicandosi regolarmente alla cura del proprio sorriso, è possibile che con il passare degli anni la tonalità di bianco dei denti si scurisca spegnendo la luminosità del sorriso.

Importante è anche l’alimentazione: cibi e bevande come liquirizia, caffè e vino tendono a macchiare i denti e ingiallirli. Discorso simile vale anche per il fumo.

Un altro fattore da considerare è quello dei farmaci. Terapie antibiotiche come la tetraciclina – impiegate nel trattamento dell’acne, delle infezioni cutanee e delle infezioni batteriche delle vie aeree – possono provocare macchie sui denti se assunte durante il periodo di formazione dello smalto.

Infine, i denti possono avere delle tonalità più scure anche per ragioni genetiche esterne dai fattori che abbiamo menzionato fino ad ora.

Fortunatamente è possibile ripristinare o migliorare la luminosità del proprio sorriso attraverso un trattamento semplice e minimamente invasivo: lo sbiancamento dentale.

Sbiancamento dentale? Di cosa si tratta?

Con sbiancamento dentale ci si riferisce ad un trattamento di odontoiatria estetica che consente di rendere più bianco e splendente il proprio sorriso.

Il trattamento viene eseguito dall’odontoiatra che, dopo aver valutato eventuali controindicazioni, procede alla realizzazione del piano di cura.

Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale in San Rossore Dental Unit: tutte le caratteristiche del nostro trattamento!

I trattamenti sbiancanti che eseguiamo in San Rossore Dental Unit rispondono ad alcune caratteristiche specifiche orientate al benessere dei nostri pazienti.

Vediamole nello specifico!

• Efficace a basse concentrazioni
    Il trattamento sbiancante svolto in San Rossore Dental Unit viene è efficace nonostante una percentuale di perossido d’idrogeno minore del 6% – in conformità alla direttiva europea 84/2011, la più avanzata regolamentazione a tutela della sicurezza dei pazienti.
  • Senza protezione gengivale
    Utilizziamo gli unici agenti sbiancanti che non necessitano dell’utilizzo di protezioni alle mucose in quanto agiscono in maniera localizzata e senza rischio per gengive e tessuti molli.
  • Agisce in soli 10 minuti
    Grazie alle nostre tecnologie, il trattamento che di norma richiede alcune ore viene iper accelerato per renderlo più veloce e confortevole in pochi minuti. In questo modo i pazienti possono abbinarlo alla seduta d’igiene orale senza perdite di tempo!
  • Nessun dolore o sensibilità
    Con tempi di azione rapidissimi, i nostri trattamenti sbiancanti non aggrediscono né disidratano lo smalto, così da non creare dolore né sensibilità.

Vuoi donare nuova luminosità al tuo sorriso?
Prenota una visita in San Rossore Dental Unit!

Comments are disabled.