Bimbi dal dentista

San Rossore Dental Kids:

portare i bimbi dal dentista è un gioco da ragazzi!

Bimbi dal dentista

Le cure rivolte ai più piccoli vent’anni fa erano molto diverse, anzi possiamo dire essenzialmente assenti. Non esistevano, infatti, specifici percorsi dedicati ai bambini per superare la paura del dentista oppure strumenti per chi aveva la bocca piccola.
Gli Studi non avevano stanze colorate dedicate a chi voleva intrattenersi giocando o piccoli oggetti per insegnare la salute orale.
Per i bimbi che andavano dal dentista non c’era nessun premio o regalo speciale!

Oggi non è più così: gli Studi si sono aggiornati e le cure odontoiatriche per bambini si sono diffuse.
In San Rossore Dental Unit abbiamo creato una sezione completamente dedicata alle cure dei più piccoli, diventando la prima struttura con un team di esperti in odontoiatria infantile.

Oltre a offrire percorsi di cura di pedodonzia, San Rossore Dental Kids vuole porsi come punto di riferimento per i pazienti più piccoli con l’obiettivo di accompagnarli durante la crescita e la loro educazione alla salute orale.

La prima visita odontoiatrica per un bambino

Molti genitori ci chiedono a che età è consigliabile portare il proprio bambino dal dentista.

Il primo incontro con il dentista pediatrico deve essere fatto prima dei due anni. In questo modo il bambino avrà modo di conoscere il professionista e di entrare in confidenza con lui.

San Rossore Bambini

La fase di prevenzione dei dentini, anche quelli da latte, è fondamentale affinché crescano sani e forti, condizione importante per la masticazione, per lo sviluppo muscolare e per una corretta fonazione.San Rossore Dental Kids è la prima struttura dove potrai trovare un team di esperti che con il loro lavoro combinato assicureranno un sorriso sano e luminoso e soprattutto faranno in modo che ogni visita sia un’esperienza positiva.

Gli oggetti magici di San Rossore Dental Kids

Quando verrai a trovarci troverai molti oggetti dedicati a te e al tuo bambino.
Primo tra questi è il calza scarpe, che attraverso una tecnologia avvolge i tuoi piedi con una pellicola di plastica che serve per non portare i batteri cattivi nelle stanze operative.

Abbiamo una sala d’aspetto dove i bambini potranno divertirsi a colorare o a giocare mentre aspettano la Dottoressa e tante sorprese alla fine della visita.
All’interno della sala operativa troverete un monitor molto grande dove i bambini potranno guardare i loro cartoni animati preferiti durante la visita odontoiatrica.

Infine, abbiamo creato per i nostri piccoli pazienti un Glossario, chiamato “Odontoverso” che illustra tutti gli oggetti utilizzati dalla Dottoressa durante la visita. In questo modo il bambino imparerà e prenderà dimestichezza con il mondo della salute orale fin da subito.

Gli specialisti di San Rossore Dental Kids

In San Rossore Dental Kids potrai trovare diverse figure specializzate nella cura dei più piccoli:

La Dott.ssa Giannotti si occupa dell’odontoiatria pediatrica da tanti anni, sarà lei ad insegnare al bambino a prendersi cura dei denti, con l’aiuto della Principessa Bianca e di Re Dentù.

La Dott.ssa Laura Stefanelli sarà pronta a migliorare la chiusura dei dentini e a far crescere la bocca del bambino nel migliore dei modi.

Il Dott. Stefano Brusati manterrà la bocca sana e pulita con una corretta igiene dentale.

La Dott.ssa Jessica Barsotti si occupa della fonetica e del linguaggio dei bambini, con tanti giochi divertenti.

Per concludere il percorso troverai presso la Casa di Cura di San Rossore, con cui collaboriamo, anche la Dott.ssa Ilaria Merusi, Pediatra e i nutrizionisti che insegneranno ai piccoli a mangiare bene per rendere i dentini ancora più forti e più belli.

OPEN DAY - 15 GIUGNO 2019

Ti aspettiamo il 15 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso la nostra sede potrai vedere la nostra struttura, fare una sana merenda, leggere le storie di Principessa Bianca e Re Dentù e colorarle.
Ci sarà anche un’estrazione a premio e alcuni dei bambini presenti riceveranno un bellissimo Kit speciale in regalo!

Uncategorized

Comments are disabled.